The lost cover è una rubrica che, da brava amante di copertine, ha ideato Denise (readbelieve). Ogni volta che pubblicherò un nuovo appuntamento, metterò a confronto la copertina originale di un libro con quella scelta invece per la versione italiana. Da qui 'la copertina perduta'!
ORIGINALE ITALIANA
Premetto che non ho letto questo libro, quindi non saprei proprio dirvi quale di queste copertine è la più adatta alla trama. In ogni caso, per quanto possa essere particolare quella italiana, preferisco di gran lunga quella originale, sarà che sono un'amante dei post-it?, è più fresca, più giovanile, non so, mi piace molto; ripeto, molto probabilmente l'allegria che mi trasmette la cover originale non è quella che dovrebbe trasmettere il libro, magari quest'ultimo è più cupo, come la cover italiana. Lo sfondo dell'originale poi è di un azzurro stupendo, mi ricorda un limpido cielo estivo, e il particolare del fiore sulla seconda colonna è azzeccatissimo.
Quella italiana ha colori completamente diversi su uno sfondo "triste", l'unica cosa che preferisco rispetto all'altra è il font utilizzato, mi fa impazzire.
Voi quale preferite? Il rosso di quella italiana o l'azzurro di quella originale? Lasciatemi un commento qui sotto, sono curiosissima.
A me piace moltissimo il rosso, lo amo, è un colore che adoro.
RispondiEliminaLe copertine non mi dispiacciono, però probabilmente non avrei comprato un libro con la copertina come quella originale. Non mi avrebbe attratto molto.
Sì, capisco.. la copertina originale è probabilmente un po' troppo anonima.
Elimina